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Come diventare un moderno punto vendita all’aperto

 

Sono sempre rimasto impressionato da quanto potere economico ci fosse all’interno di un plateatico di mercato tradizionale.

 

L’insieme di tutte quelle persone, nel condividere beni, battute e sorrisi.

 

C’erano momenti in cui mi bloccavo a guardare, ragionare e sognare come sarebbe diventato.

 

Calcolavo l’incasso globale.

“che follia all’epoca”.

  

Il potenziale è incredibile.

 

Quali numeri ruotano attorno ad una fiera, un evento o un mercatino domenicale?

 

Beh! Questi erano i miei ragionamenti da piccolo.

 

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Benvenuto nella mini guida Ambuweb.

Quella che, ogni attività all’aperto necessiterebbe di leggere.

 

In questa guida ti accompagnerò personalmente nei diversi punti da cui partire.

Punti critici e punti che oggi si fanno difficoltà a conoscere.

Utilizzerò a tratti termini complessi per te, ma solo perché è l’inizio.

 

 

Quanti ricordi ho nella testa.

Ambuweb nasce da qui, nasce da me.

 

Ma come si aggiorna un punto vendita all’aperto?

 

Guarda, facciamo così.  

Basta inserire una visione aggiornata della tua professione. 

Prima però, lascia che ti dica una cosa.

 

 

 

 

Conta sarà fare il primo passo. Il più difficile.

 

Oggi le cose sono cambiate e bisogna fare qualche sforzo in più.

 

Occorre inserire strategie se vuoi aumentare le vendite.

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(La tecnologia?) (ottima domanda)

 

Ti accompagnerò in questo modo diverso di interagire tra persone continuando a gestire mezzi ordinari. 

Conta lavorare bene per vivere bene.

 

 

 


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Ambuweb è fare cose semplici.

 

 

I punti vendita stanno raffinando nuove tecniche.

 

Ti faccio l’esempio di Paolo.

 

Paolo all’inizio non capiva nulla :- 

Anzi!

Vedeva internet come il peggior nemico.

 

Quando lo conobbi mi disse:

 

Stai sempre con questo telefonino!

 

Qual’è il punto?

 

Al di fuori mi associavano come “colui che gioca”.

 

Ma io non giocavo. Stavo studiando nuovi strumenti.

 

Guardati attorno, lo smartphone è tutto.

 

Puoi fare foto, acquistare qualsiasi cosa e prendere un aereo al volo.

Non per gioco, eccomi qui.

 

 

 

Prima mi spaccavo la schiena e non capivo perché non ottenevo di più.

Oggi, ho imparato a gestire il tempo e fare le cose in maniera intelligente. 

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Torniamo a Paolo ….

Pian piano cominciò con le foto.

Aveva un telefono semplice.

Da qui, nacque la guida: Come scegliere uno smartphone.

All’inizio inviava foto ai clienti più affezionati.

 

Voleva smettere.

Mi scriveva spesso! 

Chiedendomi informazioni.

Aveva voglia d’imparare.

Lo presi in simpatia.

 

Migliorava ogni giorno sbagliando.

Ma Paolo cresceva …

Fin quando un giorno arriva un suo screenshot di una vendita.

Era contento come un bambino, e lo ero anche io.

Non per i soldi ma per esserci riuscito.

Paolo aveva superato una barriera.

L’ennesimo ostacolo professionale superato. 

Paolo non si vergognava più tra i colleghi.

 

Ambuweb è progettato per chiunque abbia la voglia di migliorare la propria attività con strategie lavorative.

Alcuni giorni dopo, grazie alla costanza, Paolo concluse diverse vendite su prenotazione.

Paolo stava cambiando le sorti del suo lavoro.

Si guardava attorno e voleva saperne di più.

 

 

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Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:

mercatini

sagre

fiere

on the road

e per tutti i punti vendita all’aperto.

 

Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.

Il calibro delle informazioni sono di estremo e vanno utilizzate nella giusta sequenza.

 

 

 

Lascia un “mi piace” in Facebook se volessi aiutarmi  a crescere nel progetto.

Chi sono ?

Lascia che mi presenti rapidamente.

Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.

 

Per questo nasce Ambuweb.

 

Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.

 

In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro. 

L’obiettivo è migliorare un’intero settore

Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.

 
      La consapevolezza

 

La difficoltà maggiore è trasportare questo mondo nella nuova richiesta di pubblico.

Parlare di internet per alcuni è come parlare di scienza spaziale.

Dico spesso una cosa.

Un libero professionista deve continuamente essere in azione.

Sento discorsi del tipo …

Sono 20 anni che faccio questo lavoro vuoi saperne più di me?

Rispondo cosi:

Ok, ma sono 19 anni che ripeti le stesse cose.


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Senti questa!

 

Quando sono in treno utilizzo spesso il mio computer per scrivere. Cerco ispirazione fuori dal finestrino.

Poi, guardandomi attorno vedo passeggeri con la testa sul proprio telefono.

Ognuno è nel proprio mondo.

Per questo investo tempo in questa nuova avventura digitale.

Sono sempre più convinto che siamo solo all’inizio.

Non è una cosa bella se ci pensi ma, non è colpa mia e neanche la tua. 

 


Oggi basta un telefonino e sapersi vendere.

 

 

Il dubbio

 

Stiamo vivendo una profonda mutazione.

 

Oggi, avere un’approccio diverso può fare la differenza.

 

Vuoi sapere cosa penso io?

 

La vendita all’aperto in Italia sarà sempre un punto di forza.

Sia per il clima e sia per il patrimonio interno.

Ma bisogna ripartire.