fbpx

Come gestire i Like nella propria attività

Come gestire i like ( mi piace) e come utilizzarli ai fini lavorativi. 


 

Ciao, 

questa sarà una guida un pò innovativa ma estremamente utile.

 

Perché?

 

Parleremo dei Like (mi piace)

 

 

Se ti stessi domandando cosa sono te lo spiego subito.  

 

Oggi, sono in molti ad essere confusi per questo.

 

Oltre alle dure difficoltà di vendita bisogna anche stare attenti da chi prendiamo consigli.

 

Quindi ecco il perché di questa guida.

 

Ma cosa sono i LIKE?

  

Like = Mi piace

 

________________________________

 
 
 

Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:

mercatini

sagre

fiere

on the road

e per tutti i punti vendita all’aperto.

 

Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.

Il calibro delle informazioni sono di estremo e vanno utilizzate nella giusta sequenza.

 

 

 

Lascia un “mi piace” in Facebook se volessi aiutarmi  a crescere nel progetto.

Chi sono ?

Lascia che mi presenti rapidamente.

Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.

 

Per questo nasce Ambuweb.

Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.

 

In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro. 

L’obiettivo è migliorare un’intero settore

Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.

 
 
 

 
_______________________

 

Like significa mi piace.

 

È in Facebook è inserito per esprimere un consenso di positività.

 

Graficamente sono inseriti sotto forma di pulsante con il pollice verso l’alto.

 

Le persone fanno like quando gradiscono un contenuto.

 

E fino qui ci siamo.
Ma attenzione ai like.

 

Perché portano all’imprenditore una errata misura tra valutazione di un social media ai reali risultati di guadagno.

 

È questo sposta spesso l’attenzione su altro.

 

 

Infatti, non è mai consigliata un’azione pubblicitaria  ad acquisire solo i mi piace.


Perché Facebook farà vedere il tuo post a chi ha un comportamento compulsivo sul mi piace.

 

 

Quindi, hai bisogno di una strategia di lavoro non di applausi.

 

 

 

Prima di continuare voglio sia chiaro un punto.

Con i like non facciamo la spesa o paghiamo le bollette.

 

Allora perché tutti sono alla ricerca di questi like?

 

Perché sono cosi affascinati?

Cosa hanno di particolare?

Perché agiscono a livello primordiale.

È una forte riprova sociale con il quale le persone nutrito un ego persone.

A volte è più forte ricevere tale gratificazione che guadagnare di più.

 

Incredibile non trovi?

 

 

 

Parlo di aspetti psicologici e umani che valgono nelle reali regole di mercato.

Quindi, non focalizzarti troppo nell’ottenere like ma dai importanza ai potenziali clienti che vogliono seguirti veramente.

 

 

Altrimenti parliamo di un’illusione.

 

I social media stanno creando una dipendenza particolare facendo perdere tempo prezioso.

 

 

 

 

Utilizza i social per divulgare i tuoi prodotti per arrivare a più persone.

 

 

Fatto questo, internamente creare un sistema per guadagnare il più possibile da ogni singolo cliente.

 

Instagram è molto potente in termini di visibilità. 

Permette di creare vetrine online a costo zero.

 

(Prendi subito l’ebook digitale nel sito, clicca qui)

 

______________________

 

 
 
 

Senti questa.

Ieri sono stato contattato da un punto vendita.

 

Un ragazzo veramente bravo ma un bel pò confuso.

 

 

 

La sua pagina Instagram ha ad oggi 5300 seguaci.

Sono tanti per un punto vendita tradizionale. 

Se reali.

 

Infatti, è stato facile scoprire che aveva comprato follower.

 

Non farlo mai. 

 

 

Quando si comprano follower sono tutte persone con identità fittizia o persone da qualche strana parte del mondo.

 

Queste persone non saranno mai tuoi clienti.

 

Capisci cosa intendo?

 

 

Si semplice e interagisci con potenziali clienti.

 

Infatti, quando ho chiesto quando avesse guadagnato con tutti quei seguaci… il silenzio.

 

Sai perché accade per il 90% delle volte?


Per il discorso fatto all’inizio e delle riprova sociale.

Molti si lamentano di non lavorare quando sono loro stessi a compiere azioni sbagliate.

 

 

Solo così si creerai una lista di seguaci profilata ai tuoi prodotti.

 

E visto che abbiamo parlato di like finora, è il momento di lasciarci quello tuo.