fbpx

Investire su un prodotto quando si tratta della vendita all’aperto è sempre un discorso delicato.

Perché oggi competere con altre realtà è difficile
Il clima indice sui cambiamenti di acquisto.

Un fattore che influisce notevolmente questo tipo di commercio è appunto il meteo.

A differenza dei negozi situati all’interno dei centri commerciali o della vendita internet, la vendita all’aperto è particolarmente sensibile alle condizioni meteorologiche. 

È continuamente messa a dura prova.



Voglio fare un esempio per illustrare meglio questo concetto. 



Supponiamo che tu venda camicie o prodotti estivi e oggi il tempo è freddo, brutto e piove…le possibilità di fare vendite saranno notevolmente ridotte a differenza di un negozio al chiuso, giusto?

Questo è un fattore troppo importante da metterlo da parte.

Tuttavia, la vendita all’aperto offre anche opportunità contrarie da saper cogliere.


La chiave verso la tranquillità lavorativa sta nella capacità di percepire i piccoli dettagli per fare un’enorme differenza negli incassi.

E maggiore sarà la tua capacità di cogliere le sottili sfumature e maggiori saranno i guadagni che potrai ottenere quotidianamente.

Ad esempio, prendiamo in considerazione il mese di Marzo.

È importante ricordare che Marzo è noto per la sua imprevedibilità. 


Marzo viene spesso definito “Marzo pazzo” proprio a causa delle sue condizioni meteorologiche variabili. Non dovremmo più sorprenderci di Aprile, poiché anche questo mese presenta delle fluttuazioni. 

A oggi anche Maggio.


È fondamentale comprendere che questi periodi di transizione richiedono un’attenta gestione dell’attività. Durante questi mesi, è importante sapersi adattare alle circostanze mutevoli e concentrarsi su i clienti con maggiore attenzione.

Pertanto, è fondamentale considerare attentamente queste dinamiche nel contesto della vendita all’aperto. Sii consapevole dell’importanza del clima e delle sue implicazioni sulle tue vendite. 

Allo stesso tempo, sfrutta al massimo le opportunità offerte dalla contatto diretto con i tuoi clienti e impara a gestire una lista di contatti oltre il tuo punto vendita all’aperto. 

Resta in contatto con i clienti a prescindere se apri l’attività o no. Fidati, il lavoro non è più solo nel punto vendita, ma anche nel prima e dopo. Buon lavoro.

Ambuweb è dedicato a tutti i venditori, operatori, (“ambulanti”) o esercenti di attività all’aperto come mercatini, sagre, fiere, on the road e eventi all’aperto… nonché i nuovi Imprenditori Tradizionali per aggiornare, iniziare e modellare al meglio il proprio punto vendita all’aperto per crescere nel lavoro, nei guadagni e nella qualità di vita personale.

COPIE GRATUITE FORMATO TASCABILE in esaurimento…

IL LIBRO UFFICIALE AMBUWEB

Come crescere, gestire ed attirare nuovi clienti nella vendita all'aperto d'oggi.

Il primo e unico testo dedicato alla vendita all’aperto d’oggi. Inserisci la tua migliore email per ricevere il formato tascabile GRATUITAMENTE. Completa i campi.

 

Se finora hai fatto tutto da solo, oggi c’è Ambuweb. Il riferimento d’Italia 🇮🇹 per migliorare il tuo punto vendita all’aperto.

Questo testo è dedicato a tutti i venditori, operatori, (“ambulanti”) o esercenti di attività all’aperto come mercatini, sagre, fiere, on the road e eventi all’aperto… nonché i nuovi Imprenditori Tradizionali per aggiornare, iniziare e modellare al meglio il proprio punto vendita all’aperto per crescere nel lavoro, nei guadagni e nella qualità di vita personale. 

Spero tu possa trovare con questo libro la tua rivincita. 

"Ambuweb è una grande occasione per tutta la vendita tradizionale".
Simona
Veneto
"Ho ereditato questo lavoro da mio padre. Sono giovane, e Ambuweb è un grande aiuto per me".
Manuel
Roma
"Ho sempre desiderato fare questo lavoro con maggiore apprezzamento". Grazie
Mirko
Sicilia

Copyright © Ambuweb 2018 | Powered by Adattiva | Made in Italy

NOT FACEBOOK: This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.