fbpx

Se il tuo punto vendila all’aperto dipende dal meteo, dalle postazioni o dai fornitori, hai un serio problema.

Ciao ragazzi, in questo momento mi trovo su un pullman stellare.

Sono fuori dall’Italia e ho saputo che in questo momento tra piogge e ritardi della stagione, molti stanno sempre più perdendo la pazienza perché gli incassi stanno ritardando ad arrivare.

Quindi, mentre attraverso questo  (segreto) paese con calma gustandomi i vari cambiamenti del paesaggio, lascio alcune cose per aiutare la categoria.

Iniziamo…

1) Il tuo lavoro non può più dipendere dal meteo.

Mentre una volta, quando si saltava la giornata perché il meteo non permetteva l’esercizio, bastava aprire il giorno successivo e recuperare tutto + gli interessi. Oggi, se questo accade, non solo perdi la giornata, ma le persone spenderanno i tuoi soldi in un centro commerciale o su internet perché hanno bisogno di quelle cose.

Quindi, organizza subito il tuo punti vendita in modo diverso per incappare in questo problema.

Perché se piovesse tutto il mese? Come la mettiamo?

(Se sei dentro i percorsi Ambuweb, sai come fare).

Insomma, le persone non ti aspettano più. Una volta potevi far tornare il cliente una settimana dopo, oggi sono abituati a ricevere le cose a casa subito.

2) I mercati e le varie ubicazioni cambiano d’importanza in base alle esigenze locali.

Un mercato può essere stato di successo per anni e crollare di colpo perché le persone hanno deciso di andare altrove.

Queste cose non capitano lentamente, ma accade tutto di colpo spazzando via tutto.

Ciò che dicevo anni fa sta accadendo con maggiore velocità, quindi fai attenzione a rimandare ancora. Devi prendere in mano la situazione adesso.

3) Spesso, per comodità o per pigrizia, non cerchiamo altri prodotti da vendere.

Ricorda: non puoi più basarti solo sul prodotto ma devi dare ai tuoi clienti diverse soluzioni perché oggi meno persone spendono nei mercatini. Devi fornire loro diversi prodotti inerenti a ciò che già vendi.

Non puoi più vendere solo una borsa, una volta potevi venderne 300 al giorno per quanta gente passava nel punto vendita, non c’era la concorrenza di oggi e tutti pronti a spendere.

È tutto cambiato.

Un’altra cosa…

Molti in Ambuweb sono già navigati in questo lavoro, tuttavia ricordo loro che ciò che è stato vissuto anni fa non è la regola. È stato un grande fenomeno del momento. È stato un periodo molto bello che ha avuto un inizio e una fine.

A pensarci, hanno fatto soldi anche gli incompetenti solo perché era tutto più facile.

Non è più cosi.

Quindi aspettare il passato che torna è solo un’illusione e ti sta cuocendo lentamente come fossi una rana bollita.

Scrivo queste parole perché so cosa si passa in questi momenti. Ricordo ogni giornata di pioggia in bianco, il nervosismo e la frustrazione. Prima non c’era tutto questo.

In Ambuweb sali di livello perché esci da questo tipo di situazioni e perdere tempo è un grande spreco per quello che puoi fare.

Non farti problemi, manda un messaggio al numero WhatsApp ufficiale e fatti dare una mano per capire la soluzione migliore per te.

Un saluto,

Ale Fondatore di Ambuweb