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GUIDA EMOZIONALE DEI COLORI

I colori condizionano le nostre scelte e quindi le vendite.

In questa guida scoprirai come le aziende utilizzano i colori per le loro strategie di comunicazione.

 

 

Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:

mercatini

sagre

fiere

on the road

e per tutti i punti vendita all’aperto.

Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.

Il calibro delle informazioni sono di estremo valore e vanno utilizzate nella giusta sequenza.

 

 

 

 

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Chi sono ?

Lascia che mi presenti rapidamente.

Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.

 

Per questo nasce Ambuweb.

 

Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.

 

In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro. 

L’obiettivo è migliorare un’intero settore

Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.

 

 

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La guida emozionale dei colori. La guida.

 

Tutto inizio per mia personale curiosità.

 

Durante una ricerca mi imbattei in questo.

 

 

 

 

Col tempo cominciai a testare e a cercare in giro queste differenze per poi provarle in prima persona nel lavoro.

 

Venivo preso in giro e pensavano fossi matto quando invece studiavo cose diverse.

 

Col passare del tempo notavo differenze dovuto ai cambiamenti e mi resi conto di alcune piccole differenze.

 

 

Continuai fino a imparare ogni singolo colore e come associarlo.

 

Potevo benissimo tenermi per me queste cose poi ho pensato di aiutare chi fosse interessato a migliorarsi.

 

Se imparerai a utilizzare tali colori nel modo giusto sarà una buona cosa per te.

 

I colori trasmettono vantaggi o svantaggi, soprattutto quando sono all’interno dei tuoi messaggi primari.

 

Leggi la guida dedicata ai loghi cliccando qui.


 

Una Coca Cola è inconfondibile.

 

Il suo colore rosso è pieno di energia ma quello che non sai è nel rosso.

 

Un coloro a noi associato allo STOP.

 

Da questo punto in poi avrai tutti i colori rappresentati in descrizione.

 

Ecco la Colors Emotion Guide.

 

Realizzata per portarti a conoscenza del potere dei colori nelle linee di marketing aziendale.

 

Conoscere queste cose ti mette dieci passi avanti.

 

 

Colori e le differenze

 

Giallo 

 

Colore ottimista. Indicato per un pubblico giovane.

 

Viene spesso utilizzato per catturare attenzione.

 

Un attenzione dinamica.

 

Alcune varianti sono utilizzate per definire il Low Cost – basso costo.

Il giallo/blu insieme determinano un messaggio economico.

 

Ryanier, MD e LDL sono un esempio.

 

 

Rosso

Colore energico.

Aumento leggero di battito cardiaco e provoca la sensazione di urgenza –  il sangue.

Per questo i pulsanti di emergenza e le indicazioni sono rosse.

 

Messaggio di stop e prudenza.

 

Blu

 

Fiducia e sicurezza.

 

Utilizzato da banche e fondi assicurativi.

 

Elegante e sportivo se varia leggermente verso il chiaro.

 

A me piace molto.

 

Verde

 

Il colore della salute e il più facile da processare per l’occhio umano. È il colore della natura.

 

Per istinto i nostri occhi si rilassano guardando questo colore.

 

Fiducia e semplicità sono ben rappresentate.

 

Arancio

 

Aggressivo, usato in ambito di conferma.

 

Utile per attirare attenzione o per veicolare energia.

 

Non è molto utilizzato ma alcune sfumature sono veramente belle. 

 

Rosa

È un colore lenitivo e rilassante.

Molto usato nel mercato femminile.

Bellezza, cosmetica, intimo e benessere della persona

 

Romantico e naturalmente femminile per eccellenza.

Per il mercato maschile è inserito solo in un target molto alto.

 

Make-up e bellezza sono i settori più utilizzati.

Linee in stile confetto a dare un tocco finale.

Lega benissimo con  il pastello. Con il nero è un bel contrasto.

 

Nero

 

Potente ed elegante.

Dona una sensazione di lusso e raffinatezza. Ultimamente è inserito nel settore cucina.

 

Locali, ristoranti e pub grazie a questo colore hanno inserito esperienze molto eleganti.


 

Dimmi la verità? 

 

Hai riscontrato qualcosa? Ti consiglio memorizzare questa foto e usarla più volte come esempio.

 

 

 

Buon lavoro. Ale

 

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