I colori condizionano le nostre scelte e quindi le vendite.
In questa guida scoprirai come le aziende utilizzano i colori per le loro strategie di comunicazione.
Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:
mercatini
sagre
fiere
on the road
e per tutti i punti vendita all’aperto.
Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.
Il calibro delle informazioni sono di estremo valore e vanno utilizzate nella giusta sequenza.
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Chi sono ?
Lascia che mi presenti rapidamente.
Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.
Per questo nasce Ambuweb.
Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.
In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro.
L’obiettivo è migliorare un’intero settore
Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.
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La guida emozionale dei colori. La guida.
Tutto inizio per mia personale curiosità.
Durante una ricerca mi imbattei in questo.
Col tempo cominciai a testare e a cercare in giro queste differenze per poi provarle in prima persona nel lavoro.
Venivo preso in giro e pensavano fossi matto quando invece studiavo cose diverse.
Col passare del tempo notavo differenze dovuto ai cambiamenti e mi resi conto di alcune piccole differenze.
Continuai fino a imparare ogni singolo colore e come associarlo.
Potevo benissimo tenermi per me queste cose poi ho pensato di aiutare chi fosse interessato a migliorarsi.
Se imparerai a utilizzare tali colori nel modo giusto sarà una buona cosa per te.
I colori trasmettono vantaggi o svantaggi, soprattutto quando sono all’interno dei tuoi messaggi primari.
Leggi la guida dedicata ai loghi cliccando qui.
Una Coca Cola è inconfondibile.
Il suo colore rosso è pieno di energia ma quello che non sai è nel rosso.
Un coloro a noi associato allo STOP.
Da questo punto in poi avrai tutti i colori rappresentati in descrizione.
Ecco la Colors Emotion Guide.
Realizzata per portarti a conoscenza del potere dei colori nelle linee di marketing aziendale.
Conoscere queste cose ti mette dieci passi avanti.
Colori e le differenze
Giallo
Colore ottimista. Indicato per un pubblico giovane.
Viene spesso utilizzato per catturare attenzione.
Un attenzione dinamica.
Alcune varianti sono utilizzate per definire il Low Cost – basso costo.
Il giallo/blu insieme determinano un messaggio economico.
Ryanier, MD e LDL sono un esempio.
Rosso
Colore energico.
Aumento leggero di battito cardiaco e provoca la sensazione di urgenza – il sangue.
Per questo i pulsanti di emergenza e le indicazioni sono rosse.
Messaggio di stop e prudenza.
Blu
Fiducia e sicurezza.
Utilizzato da banche e fondi assicurativi.
Elegante e sportivo se varia leggermente verso il chiaro.
A me piace molto.
Verde
Il colore della salute e il più facile da processare per l’occhio umano. È il colore della natura.
Per istinto i nostri occhi si rilassano guardando questo colore.
Fiducia e semplicità sono ben rappresentate.
Arancio
Aggressivo, usato in ambito di conferma.
Utile per attirare attenzione o per veicolare energia.
Non è molto utilizzato ma alcune sfumature sono veramente belle.
Rosa
È un colore lenitivo e rilassante.
Molto usato nel mercato femminile.
Bellezza, cosmetica, intimo e benessere della persona
Romantico e naturalmente femminile per eccellenza.
Per il mercato maschile è inserito solo in un target molto alto.
Make-up e bellezza sono i settori più utilizzati.
Linee in stile confetto a dare un tocco finale.
Lega benissimo con il pastello. Con il nero è un bel contrasto.
Nero
Potente ed elegante.
Dona una sensazione di lusso e raffinatezza. Ultimamente è inserito nel settore cucina.
Locali, ristoranti e pub grazie a questo colore hanno inserito esperienze molto eleganti.
Dimmi la verità?
Hai riscontrato qualcosa? Ti consiglio memorizzare questa foto e usarla più volte come esempio.