fbpx

Il Cambiamento di Mentalità nell’Affrontare le Nuove Sfide della Vendita All’Aperto con Ambuweb.

Desidero condividere con voi un breve testo perché questa mattina ho avuto l’opportunità di parlare con uno di voi in particolare.

Durante la conversazione, abbiamo toccato un tema che mi ha colpito, e desidero affrontarlo in questo momento. Si tratta principalmente di una questione legata al modello mentale e all’atteggiamento con cui ci avviciniamo alle vendite all’aperto.

La domanda che è stata sollevata riguarda il fatto che, nonostante l’utilizzo di metodi simili a quelli di vent’anni fa, sembra impossibile ottenere risultati paragonabili.

Questo argomento è ampio e rappresenta, per la maggior parte di noi, un ostacolo, ovvero la difficoltà nel confrontare il passato con il presente, considerando il nostro pubblico e le nuove menti creative.

Abbiamo vissuto un’epoca in cui eravamo abituati e fortunati a godere di una situazione economica privilegiata.

Riflettiamo un attimo: tutto ciò che mettevamo in vendita aveva un vantaggio nell’attirare l’attenzione del pubblico.

Era Facile.

Bastava saper cogliere l’attimo, sfruttare al meglio le opportunità e trasformare ciò che facevamo in un’attività di grande rilevanza economica. In quel periodo, non serviva necessariamente essere straordinari per ottenere risultati soddisfacenti.

Tuttavia, il contesto attuale è diventato più competitivo, più arduo. Pertanto, non possiamo aspettarci di raggiungere obiettivi significativi senza un impegno autentico. Rimanere in attesa che il passato ritorni o che le occasioni scendano nuovamente dal cielo, come avveniva vent’anni fa, a mio avviso, è un’attesa vana.

L’elemento cruciale, spesso sottovalutato, è l’approccio mentale, che va oltre l’uso dei social media e delle diverse strategie che ci permettono di entrare nel mondo delle vendite all’aperto moderne.

Questo approccio è di vitale importanza, poiché se non compiamo questo “salto mentale” e non comprendiamo che il tipo di mercato comune non è più il medesimo, e che le vendite non sono più facili come un tempo, rimarremo intrappolati in questa situazione, senza progredire.

Questo tema è ampiamente discusso, specialmente nei vari gruppi social come Facebook, dove emergono le emozioni, le preoccupazioni e tutte le paure a riguardo.

La vendita all’aperto non compete più solo con le difficoltà locali, ma anche con giganti come i centri commerciali e Amazon.

Pertanto, l’atteggiamento mentale assume un ruolo cruciale, superando qualsiasi azione fatta negli anni precedenti.

Una volta compiuto questo passo mentale, saremo pronti ad affrontare il cliente in modo diverso.

Ambuweb è dedicato a tutti i venditori, operatori (“ambulanti”) o esercenti di attività all’aperto come mercatini, sagre, fiere, on the road e eventi all’aperto per crescere nei guadagni e nella qualità di vita personale.

Le postazioni di vendita, i mercati rionali, i furgoni, le aperture non sono l’unica cosa da conoscere oggi; troppe cose sono cambiate da allora. Oggi, hai bisogno di conoscere nuove cose per non restare indietro. Per tua fortuna, hai tutto racchiuso in un unico metodo.

https://ambuweb.it/clientiavolonta

Ambuweb è dedicato a tutti i venditori, operatori, (“ambulanti”) o esercenti di attività all’aperto come mercatini, sagre, fiere, on the road e eventi all’aperto… nonché i nuovi Imprenditori Tradizionali per aggiornare, iniziare e modellare al meglio il proprio punto vendita all’aperto per crescere nel lavoro, nei guadagni e nella qualità di vita personale.

In Ambuweb è presente un dedicato a tutti i venditori, operatori, (“ambulanti”) o esercenti di attività all’aperto come mercatini, sagre, fiere, on the road e eventi all’aperto… nonché i nuovi Imprenditori Tradizionali per aggiornare, iniziare e modellare al meglio il proprio punto vendita all’aperto per crescere nel lavoro, nei guadagni e nella qualità di vita personale. 

Spero tu possa trovare con questo libro la tua rivincita.  

"Ambuweb è una grande occasione per tutta la vendita tradizionale".
Simona
Veneto
"Ho ereditato questo lavoro da mio padre. Sono giovane, e Ambuweb è un grande aiuto per me".
Manuel
Roma
"Ho sempre desiderato fare questo lavoro con maggiore apprezzamento". Grazie
Mirko
Sicilia

Mercatini, sagre e fiere: AMBUWEB

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc. Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
_________
Questo sito non fa parte del sito web di YouTube, Google o Facebook; Google Inc o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato in alcun modo da YouTube, Google o Facebook. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE è un marchio di GOOGLE Inc.
 
DISCLAIMER: Nella natura della trasparenza e dell’autenticità di Ambuweb ogni individuo segue, pratica ed applica tali informazioni come meglio crede. Quindi, Ambuweb non è un luogo magico perché le informazioni necessitano costanza, pazienza e volontà di nel perseguire i propri obiettivi professionali e personali.
Come in tutte le altre cose nella vita.
Copyright © Ambuweb 2018 | Powered by Adattiva | Made in Italy