Attrarre e fidelizzare una clientela di alta qualità:
Strategie per migliorare le vendite nel punto vendita all’aperto.
Nel mondo dei mercatini, sagre e fiere, l’obiettivo di ognuno è naturalmente quello di aumentare le vendite per raggiungere il maggior incasso. Ma come è possibile che sia così difficile farlo?
In questo testo ti saranno offerti alcuni consigli importanti su come migliorare le prestazioni di incasso e di guadagno nel tuo punto vendita all’aperto.
Tutto inizia dal valore della clientela di qualità.
Quando si parla di maggiori incassi e guadagni, si parla fondamentalmente di vendite migliori e per farlo è importante comprendere un diverso modo di lavorare nel tuo punto vendita all’aperto.
La clientela attuale potrebbe non essere predisposta a farti arrivare a incassi maggiori e quindi è facile che tu rimanga incastrato nello stesso punto di sempre.
Ciò non significa che i tuoi clienti attuali siano scadenti o cattivi, ma per una scelta matematica hai bisogno di andare a un livello diverso e per i mercatini, sagre e fiere questo testo è molto importante vista la situazione difficile del momento.
Ambuweb vuole appunto aiutarti in questo.
In un’epoca in cui sempre meno persone frequentano i punti vendita fisici, è ancora più importante cercare coloro che garantiscono una matematica di incasso migliore.
Ciò significa che devi attuare delle strategie interne per attirare un certo tipo di persone.
Ma chi sono i clienti di qualità?
Come si riconoscono?
Come puoi attirarli e gestire le vendite in modo efficace senza avvelenarti come capita con chi non vuole capire cosa vendi?
Uno dei fattori chiave per attrarre una clientela di alta qualità è sicuramente offrire un prodotto eccellente, tuttavia, l’investimento più importante è nel tuo punto vendita, nella tua conoscenza e nelle tue abilità.
Un prodotto di qualità, un punto vendita ben ordinato e un aumento graduale della tua persona sono certamente un forte punto di partenza per attirare un certo tipo di persone.
Oltre al prodotto stesso, devi dedicare attenzione all’aspetto comunicativo, ai cartelli e a tutta l’immagine che riesci a dare. Guarda la speciale lezione su “Clienti a Volontà”.
Imparare a creare un’atmosfera accogliente e a coinvolgere chi desideri attrarre.
L’importanza di conoscere il tuo target ideale ti permetterà di avere chiarezza sin dal principio.
Per attirare una clientela di alta qualità, devi conoscere a fondo il tuo pubblico.
Raccogli tutti i dati necessari e cogli tutte le sfumature per capire come pensa tale pubblico, perché solo attraverso una conoscenza approfondita puoi creare il miglior meccanismo di vendita.
Ambuweb.
Ambuweb è dedicato a tutti i venditori, operatori, (“ambulanti”) o esercenti di attività all’aperto come mercatini, sagre, fiere, on the road e eventi all’aperto… nonché i nuovi Imprenditori Tradizionali per aggiornare, iniziare e modellare al meglio il proprio punto vendita all’aperto per crescere nel lavoro, nei guadagni e nella qualità di vita personale.
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Spero tu possa trovare con questo libro la tua rivincita.
"Ambuweb è una grande occasione per tutta la vendita tradizionale".
Simona
Veneto
"Ho ereditato questo lavoro da mio padre. Sono giovane, e Ambuweb è un grande aiuto per me".
Manuel
Roma
"Ho sempre desiderato fare questo lavoro con maggiore apprezzamento". Grazie
Mirko
Sicilia
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