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Comunicare per vendere: il pilastro del tuo punto vendita all’aperto con Ambuweb.

La comunicazione è un elemento fondamentale per garantire la qualità delle entrate nel tuo punto vendita all’aperto.

Una comunicazione chiara, pulita ed ordinata è il punto chiave per mantenere una buona relazione con i tuoi clienti.

Come si dice: “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.

In questo testo esploreremo l’importanza della comunicazione e nel mostrare ai nostri clienti quanto teniamo al lavoro e di conseguenza ai relativi prodotti che vendiamo.

La comunicazione è parte del tuo lavoro.
Molti credono che basti aprire l’attività, scaricare le scatole e aspettare le persone arrivare per stare a posto con la coscienza.

Quella è solo una parte, e spesso la più facile.

Il difficile è vendere, e la comunicazione aiuta in questo.

È ciò che vedono come primo impatto per capire se possono fidarsi di te o no.

Avere una comunicazione efficace aiuta a vendere più facilmente.

Evita così fraintendimenti, allontana le persone che ti fanno perdere tempo e aiuta ad attirare clienti giusti.

Capisco che nella vendita all’aperto i mezzi di comunicazione possono essere facilmente danneggiati, come cartelli, adesivi o materiale cartaceo vario perché all’esterno, ma fa niente…


È parte del gioco e si rifanno.

È cosi se vuoi guadagnare di più bisogna darsi da fare, anche perché l’alternativa è peggiore.

Se non comunichi intenzionalmente, stai comunque comunicando qualcosa, ma cosa?

È quindi meglio darsi da fare.

Quando le persone passano davanti al tuo punto vendita, capiscono in una frazione di secondo se lasciarti i soldi oppure no.

C’è una cosa che si riscontra queste situazioni, e che la comunicazione esterna riflette spesso il carattere della persona.

Ad esempio se non fossimo aperti di carattere, saremmo anche chiusi nel comunicarlo nel punto vendita, ma non va confusa questa cosa.

Se sei riservato (come lo sono io) lo rispetto, ma il lavoro è un’altra cosa.

Alle persone non interessa cosa io pensi della mia personale vita, ha solo bisogno di capire cosa sta comprando. Tutto qui.

Nella comunicazione è espressa la fiducia, il carattere e lo stile identificando cosi la diversità dei tuoi prodotti. Nel famoso libro dedicato alla vendita all’aperto: mercatini, sagre e fiere c’è un capitolo che parla addirittura sul carattere dei colori.

Ogni colore ha un significato.

Non potrei sottolineare maggiormente questo punto se non avessi trascorso anni nella vendita all’aperto come te.

Ti ricordo che la comunicazione va imparata e ragionata perché oggi con i social comunichi a migliaia di persone in un solo colpo.


Questo vale per i canali social come Facebook, Instagram, TikTok o sito web e e-mail…

Hai necessità di investire nella formazione continuamente per imparare qualcosa un più e fare la differenza per proteggerti dalle difficoltà di lavoro.

Ambuweb

Ambuweb è dedicato a tutti i venditori, operatori, (“ambulanti”) o esercenti di attività all’aperto come mercatini, sagre, fiere, on the road e eventi all’aperto… nonché i nuovi Imprenditori Tradizionali per aggiornare, iniziare e modellare al meglio il proprio punto vendita all’aperto per crescere nel lavoro, nei guadagni e nella qualità di vita personale.

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Spero tu possa trovare con questo libro la tua rivincita. 

"Ambuweb è una grande occasione per tutta la vendita tradizionale".
Simona
Veneto
"Ho ereditato questo lavoro da mio padre. Sono giovane, e Ambuweb è un grande aiuto per me".
Manuel
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"Ho sempre desiderato fare questo lavoro con maggiore apprezzamento". Grazie
Mirko
Sicilia