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Biglietti da visita

Ti chiedi se vale la pena o no stampare dei biglietti da visita?

Ti rendi conto di averne bisogno ma non sai da dove cominciare?

 

Ne hai fatti tanti ma nessuno ti chiama? 

  
In questa guida ti guiderò alla realizzazione corretta di un biglietto da visita.

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Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:

mercatini

sagre

fiere

on the road

e per tutti i punti vendita all’aperto.

Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.

Il calibro delle informazioni sono di estremo valore e vanno utilizzate nella giusta sequenza.

 
 

 

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Chi sono ?

Lascia che mi presenti rapidamente.

Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini. 

Per questo nasce Ambuweb.

Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.

 

In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro. 

L’obiettivo è migliorare un’intero settore

Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.

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Iniziamo

Quante volte ti sarà capitato di vedere questo tipo di promozione:

Stampa il tuo biglietto
da visitata a soli ... euro!
 
Insomma, fai tanti biglietti da visita così ti costano meno. Purtroppo farne tanti non è la soluzione. Perché se sono sbagliati non farai altri che sbagliare di più. 
Il biglietto da visita deve poter cattura le persone e fare in modo che poi diventino clienti

Tutto questo è possibile impararlo qui.

 

Prima di iniziare facciamo una introduzione a tutto.

Quasi sono gli aspetti e i vantaggi che deve avere un biglietto da visita?

Un’altra cosa difficile da assimiliate è capire a chi dare i nostri biglietti da visita.

Eccoti una strategia efficace.

 
All’inizio cercavo di dare più biglietti possibili a tutti perché convinto di aumentare per matematica le vendite.

Risultato, nessuna chiamata.

 

L’ho capito col tempo il perché. 


Perché non importa quanti ne dai ma a chi li dai sopratutto. 

Una volta offerti alle persone giuste capisci la differenza tra un bigliettino funziona e uno no.

Facciamo un ragionamento assieme. 

1000 biglietti da visita costano x. 
Se riuscissimo a generare una sola vendita del valore di X  con un singolo bigliettino li abbiamo ripagato tutti.

Ora abbiamo altre 999 possibilità. 

Per questo le attività promozionali se fatte bene sono sempre investimenti e non una spesa.

 
Questa guida è nata per dare risposte su alcuni dubbi che cercherò di chiarire qui.
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La realizzazione

8,5 X 5,5 cm è la misura utilizzata in Italia, Francia, Germania e altri paesi europei.

In Ungheria è utilizzato il 9 X 5, per le diversità di nazione.

Ma puoi farli come vuoi basta pagare di più, sappi però che non è detto che funzionino meglio.

Vuoi il mio punto di vista? 
Fai tanti test e cambiali spesso.
Parliamo di grafica ora. Ho realizzato una guida colori per capire quale sia il migliore per te.

 
 

Inoltre, crealo bello da conservare e piacevole da ricordare.


    Comunicazione e scrittura

Un biglietto da visita se realizzato bene ti farà guadagnare da solo.

  

5 errori da non fare 

 
Evita di inserire tante cose assieme e niente accozzaglie.
Lo so che vorresti dire tutto ma non funziona.

Dedica una scritta, un titolo o qualcosa che ti contraddistingua dalle altre attività.

Utilizza il tuo cavallo di battaglia.
 

Non scrivere troppo in piccolo


Semplice, chiaro e leggibile. 

Fondi il tutto con giochi di grafica lineari.

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Hai un pubblico adulto?


Utilizza caratteri grandi e termini elementari. Parla in modo semplice.
 

  

Pubblico giovane? 

Puoi scatenarti come vuoi.

✅QR code   (leggi guida QR code)
✅Pagina Facebook
✅Pagina Instagram
✅WhatsApp
✅Sito internet (Se in possesso)
 


Materiali

 
Non scegliere materiali scadenti se puoi.
Tu terresti nel portafogli qualcosa di brutto e scadente. 
Io no.

 

Come gestirli? 

Molti sono timidi nel chiedertelo. Fatti avanti.

Inserisci i biglietti negli angoli e dove puoi. 
C’è chi lo prenderà di nascosto e per timidezza. 
Se la tua immagine è forte sarà un successo. Clicca qui per leggere la guida.

L’intestazione non deve essere centrata obbligatoriamente ma puoi spostare verso sinistra perché per abitudine leggiamo da sinistra.
Puoi realizzarlo anche tu se vuoi basta leggere le guide sulla grafica. 
Buona fortuna.