In questa guida ti racconto come le aziende gestiscono i saldi e come alcune tattiche posso essere inserite anche nella vendita all’aperto.
Da qui, gestire al meglio una buona promozione di prezzo e gestione clienti nei periodi di sconto.
_________
Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:
mercatini
sagre
fiere
on the road
e per tutti i punti vendita all’aperto.
Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.
Il calibro delle informazioni sono di estremo e vanno utilizzate nella giusta sequenza.
Lascia un “mi piace” in Facebook se volessi aiutarmi a crescere nel progetto.
Ma chi sono ?
Lascia che mi presenti rapidamente.
Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.
Per questo nasce Ambuweb.
Oggi mi occupo di aiutare le attività e sto riversando tutta le mia competenza pratica + tutta la nuova esperienza, nel metodo più importate d’Italia per le attività tradizionali.
L’obiettivo è aiutarti a migliorare sotto aspetti professionali.
Anche se alcuni passaggi possono sembrare complessi, continua e imparerai ad applicarle praticamente.
_______________________
Iniziamo
Come prima cosa occorre avere ben chiaro l’obiettivo finale.
Non avere un principale obiettivo comporterà grande confusione per tutti. Ma cosa voglio dire?
Quali sono le cose da fare o quelle da non fare quando si è in periodo sconto.
Passo 1
Per prima cosa, è sicuramente rispettare la reale veridicità dello sconto.
Banale, ma non troppo.
Molti venditori vogliono fare i furbi, ma sappi che le osservano.
Oggi, siamo tutti più informati e conosciamo prezzi e caratteristiche del con un click.
Sarà quindi, presunzione sentirsi dei furbetti.
E poi, ragionare in questo modo è fallimentare dal principio per te. Ti basta guardare chi ha una mentalità cosi se abbia avuto successo o no.
Con i miei clienti ho sempre avuto un buon rapporto.
Servono anni per costruire rapporti e un’attimo per rovinarli.
Passiamo al primo dubbio.
Meglio scrivere la percentuale % di sconto oppure scrivere SALDI?
Meglio scrivere sconto 10% o creare un Coupon da 5€ ?
Parliamo un pò di storia prima.
I saldi furono introdotti nel 1939.
La legge fu scritta in tal modo da favorire i negozi di abbigliamento.
Il loro problema era la stagionalità dei prodotti, rimanenze e altro.
Questa è la dicitura originale della legge:
Considerate vendite straordinarie
e di liquidazione.