Come potevo non parlare di vendita in Ambuweb.
Voglio raccontarti come attraverso questa guida puoi migliorare la vendita fin da subito.
Ambuweb ha intenzione di investire nell’aspetto di formazione nella vendita.
La vendita è parte differenziante di ogni attività.
Diventare buoni venditori è il miglior obiettivo da intraprendere ogni giorno.
Dimmi una cosa?
Quante volte hai assistito al venditore: “so tutto io”.
Questo tipo di vendita poteva funzionare anni fa.
Oggi, le cose sono cambiate.
Il mondo è cambiato.
Le persone acquistano con calma e dal divano di casa.
Esistono venditori che non hanno ben compreso quali sono le basi per instaurare un rapporto di vendita.
Ambuweb è unire un percorso comune e utilizzarlo come supporto per chiunque ne abbia bisogno.
Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:
mercatini
sagre
fiere
on the road
e per tutti i punti vendita all’aperto.
Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.
Il calibro delle informazioni sono di estremo valore e vanno utilizzate nella giusta sequenza.
Lascia un “mi piace” in Facebook se volessi aiutarmi a crescere nel progetto.
Chi sono ?
Lascia che mi presenti rapidamente.
Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.
Per questo nasce Ambuweb.
Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.
In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro.
L’obiettivo è migliorare un’intero settore
Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.
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Ma come si comporta un gran venditore?
Quali sono i comportamenti che adotta?
Innanzitutto, la vendita è il risultato di azioni combinate. Non una singola.
Ti racconto questa.
Molti mi prendevano in giro perché utilizzavo la tecnica del disinteressato ma non capivano la strategia non era applicabile per tutti.
Ora ti spiego perché. Le persone vogliono sempre quello che non posso avere. Per farlo serve tanta pratica per capire come e il momento giusto per farlo.
Dicono io sia portato per le pubbliche relazioni, io penso che mi faccio solo il culo per testare se funziona.
I miei clienti si fidano in qualsiasi livello.
Se crei questo rapporto la vendita avviene spontaneamente.
“Ciao Ale come stai”
È mia attitudine stringere rapporti professionali.
E devi farlo anche tu se vuoi salire di livello.
Questo non lo impari in un giorno ma seguendo Ambuweb migliori tanto con poco.
Non far mai mancare questi ingredienti:
⭕️ Passione
⭕️ Interesse
⭕️ Strategie
⭕️ Studio
⭕️ Crescita
Credevi bastasse la bacchetta magica?
Ascolta cosa ti dicono, cosa vogliono e perché.
Devi risolvere problematiche di consumo, questo è il tuo lavoro. Predisponiti con chi hai di fronte.
Nelle guide trovi modi per filtrare le migliori persone per i tuoi prodotti.
Iniziando dalla visibilità del tuo punto vendita.
Attraiamo ciò che comunichiamo.
Ah dimenticavo!!
Il cliente in gergo si chiama = Pospect
Faccia caso.
La prima cosa che fanno è guardare chi c’è dietro l’attività. Lo fanno perché cercano serietà.
I centri commerciali e gli acquisti online permettono un approccio alla scelta molto più rilassata e trasparente.
Bisogna creare situazioni simili e dimostrare professionalità sempre.
Le recensioni sono un mezzo per dire che quel prodotto è tutto ok.
Per capire meglio ci fermiamo un attimo e parliamo di un pò di storia. Ecco i primi centri commerciali:
Londra 1849
Parigi (Le Bon Marché nel 1852)
New York (Macy’s nel 1857- Bloomingdale’s 1861 – Woolworth nel 1879)
Mosca (Gum nel 1893)
Italia 1921
La Rinascente fu la prima forma importante di questo concetto di vendita in un edificio.