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Come scrivere per vendere

Vorresti migliorare i Tuoi messaggi per vendere meglio?
Ti piacerebbe creare post Facebook o scritte efficaci?

 

Comunicare nel modo giusto?

 

 

Scrivere un testi che funzioni veramente?

 

Sei nella guida giusta!

È realizzata al fine di accompagnarti  nelle moderne tecniche di vendita, promozione e interazione.

 

Attraverso questa guida imparerai trucchetti molto semplici.
Al tempo stesso, ti aiuteranno a fare grandi differenze.

 

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Ti ricordo inoltre, AMBUWEB è la piattaforma
dedicata alla formazione per gli
imprenditori tradizionali.

Mercato, sagre e fiere.

 

Le guide al suo interno sono modellate 
per l’esercizio on the road.

Google posiziona Ambuweb,quindi, 

se sei un negozio o cerchi una
formazione avanzata, contattami
direttamente in Adattiva.net

 

Metti un MI PIACE,  ne sarei contento 🙂

 

Non troverai da nessuna altra parte una cosa del genere.
È modellato per gli imprenditori tradizionali.
Riscontrerai molte cose utilizzate in internet, infatti ne capirai immediatamente le potenzialità.
Ma chi sono per dirti questo.

Lascia che mi presenti, sono Ale. Conosco questo lavoro da ben 28 anni. 

Ho bellissimi ricordi ed ho gestito diversi punti vendita.

Vivendo momenti in cui pensavo non finissero mai. Eppure, eccomi qua.  Capisci cosa intendo vero?

Ma come sempre le belle cose finiscono.

Vamos!
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Scrivere per vendere

Quanto conta saper scrivere in modo corretto?

Quante volte ci sarà capitato di leggere un cartello insignificante e poco comprensibile.

 

Altri invece, attraenti ed efficaci.

 

Credi sia un caso?

 

Scrivere bene, quanto conta? Molto.
Scrivere bene significa vendere di più. 

 

Come fare allora?

 

 

 

 

 

 

Come si fa allora a creare una comunicazione avvincente e differenziarti nel tuo lavoro.

 

Sono molte le lagune in questo argomento, anche in note aziende.
Quindi, migliorare significa imparare con aggiornamenti continui.

 

 

Facciamo una cosa, ora ti racconto cosa mi è accaduto una settimana fa.

 

Per darti un quadro della situazione.

 

Lunedì mattina ore 7
Sono in treno da Fiumicino aeroporto verso Roma centro.

 

Premetto, il solito treno distrutto e mostrare subito il benvenuto ai turisti.

 

Ad un tratto arriva un messaggio.
In questo messaggio mi si chiedeva di parlare per conto di un caro amico con il proprietario di un negozio molto importante.

 

 

Solitamente, quando mi capitano questi incontri mi sento spesso a disagio.

 

Questo perché non sono un’agenzia e quindi la forma cambia.
Mi definiscono più un consulente strategico.

 

Quindi,  sono soluzioni più tecniche le mie risposte.

 

Molte volte risolvo problemi alle agenzie.

 

Progettare da zero obbliga una conoscenze a 

 

Vuoi sapere il tipo di negozio?

2 milioni di euro annuo di fatturato.

Una volta arrivato ho subito chiesto di vedere la pagina Facebook aziendale. Senza perdere troppo tempo.

 

 

ops!!   Non potevo crederci. 😱

Il primo istinto è stato nel cercare di aiutare a colpo d’occhio.

E cosa dire ai gestori della pagina.

Lui, tipo astuto.

Cogliendo fin da subito ogni suggerimento.

La mia fortuna? Capire le attività.

La mia esperienza on the road permette di fondere questo tatto.

Lo trovo ingiusto.
Vedere negozi del genere nelle mani di persone non meritevoli.
(Sai mantenere un segreto?
Alcuni negozi usano le guide Ambuweb, le guide- 

 

Eh si! 

 

Gli stessi che leggi ora.

I negozi non hanno un loro riferimento.


 

Fare la differenza.

Da questo momento in poi inserirò delle istruzioni.
Ti aiuteranno nel migliorarti nella comunicazione.
Quella in forma di messaggi scritti, verbali o contesti online.

 

✅ Cartelli  
✅ Post Facebook – Instagram
 Messaggio whatsapp

 

Nel caso avessi un sito internet contattami direttamente a Ambuweb.it@gmail.com

 

Dicevamo…

 

Il potere delle parole

Le parole sono la chiave di accesso per ogni relazione professionale e personale.

 

 

Sono il mezzo con il quale veicolare qualsiasi cosa.

 

Attraverso scritte,  messaggi di ogni genere o altro.

 

Quindi, ogni frase e ogni parola devono essere inserite nel modo corretto.

È un pò come sedurre..

(cosa intendo?)

Il marketing agisce come nella seduzione.

 

Non credere di esserne fuori.

 

Acquistiamo per possedere qualcosa.

 

Quando questa diventa difficile da possedere, più questa assumerà maggiore fascino.

 

 

È proprio qui che le parole fanno leva.

 

Dimenticavo!

Hai già una pagina Facebook? Un profilo Instagram?
Spero di si, altrimenti parti dalle guide dedicate clicca.
TI starai chiedendo cosa c’entra la scrittura con Ambuweb, un progetto sul marcato tradizionale.

 

Infondo siamo venditori on the road.

Ti rispondo subito.

Siamo venditori tra la gente e come tali dobbiamo migliorare la nostra comunicazione sempre.

 

Quindi, dare il giusto senso.

Credo sia corretto questo.

Promuovere, vendere e interagire con un giusto approccio, identifica la nostra persona come professionali.

 

 

Rendendoci maggiormente conto del nostro potenziale.

 

Dai diciamoci la verità.

Attingiamo molto spesso ancora in tecniche tramandate da tempo.

 

Non c’è mai stata una vera formazione in questo settore.

 

Perché?

Abbiamo  spesso correre. Credendo prima o poi che tornasse tutto come prima.
La pigrizia ne è la responsabile. (Io sono il primo)

 

Infondo, chi vuole cambiare?

 

Scrivere

Quando dico scrivere, non intendo per grammatica, intendo tecniche di scrittura.

 

L’italiano è una lingua complessa e questo non è un esame. 

Oggi, molti termini stanno cambiando.
Internet è veloce. Educando nuove generazioni in modo diretto.

 

Quindi, quando dico scrivere, intendo migliorare le prestazioni come venditore.

 

 

La scrittura di internet è tutt’altra storia.
Qui le parole sono utilizzate in modo ben determinato.

 

In internet puoi

 

🔵 scrivere per passione
🔵 scrivere per cronaca
🔵 scrivere per informare
🔵 scrivere per vendere
Le pubblicità sono la maggiore, per esempio.
Ecco perché avere un cartello sensato ed ordinato è necessario.

 

Mi stai dicendo di fare cartelli con delle scritte? No!

Intendo far diventare qualsiasi frase sensata.

E renderla visibile.

✅Cartelli classici
✅Volantini
✅Biglietti da visita
✅Messaggi 
Post

 

Per la sezione cartelli ti ricordo la guida organizzata nel sito clicca

 

Perché differenziarsi?

 

Ogni giorno siamo borbardati da migliaia di offerte pubblicitarie. 

 

Neanche ce ne accorgiamo più.

 

Sotto ogni tipo di forma. Quindi la domanda è?

Come possiamo distinguerci ?

Come possiamo fare breccia in tutta questa confusione.

Come comunicare al meglio ciò che abbiamo da promuovere.

 

Un esempio

 

Ricordi il negozio di cui ti parlavo all’inizio? Bene.
Il post di riferimento era dedicato alla vendita di una scarpa molto bella.

 

La foto era accettabile ma, il testo no.😱
Nuovi arrivi 199€

Bellissima scarpa!

TI aspettiamo 

Foto sotto

#scarpedonna

Capisco tutto.

 

Ma le persone vogliono emozionarsi.

 

Questo è un messaggio freddo e distante.

Come fare allora?

Ti accontento subito.
Prova a capire una donna
Finalmente è arrivata.
Non ci porterà diretti al castello 
ma dal principe azzurro si.

Ti aspettiamo

Queste frasi sono incredibili.

 

Chi non vorrebbe vivere una serata romantica come le favole.

 

Quella scarpa diventerà il mezzo per vivere questa esperienza.

 

 

È il tipo di messaggio utilizzato nelle comunicazioni.

 

Non sono un poeta ma prove su prove.
Da questo momento in poi costruisci le tue frasi, preparale.

 

Appena ne arriva una in mente, appuntala.

ALLENATI

 

È un modo per imparare meglio e crescere.

Scrivere, approcciare e comunicare oggi è molto più difficile.

 

Tantissime tecniche a riguardo e pian piano le inserirò in Ambuweb.

 

Si spontaneo ma preparato.
Diventerà familiare dopo un pò 🙂

 

Ora ascolta bene.

Sei Pronto?

Domani, quando andrai a lavoro guarda i tuoi colleghi ed immagina come potresti migliorare la loro comunicazione.

 

Come ottimizzeresti i loro cartelli.

È un modo efficace per stimolare la creatività  emettere in discussione se stessi.

 

Aiutali nel trovare le giuste risposte.

Osserva i cartelloni pubblicitari.

 

Immagina a come potresti migliorarli.
Crea frasi e stimola attenzione.
Ti renderai dopo un pò di quanti messaggi inefficaci esistono. 

Scrolla Facebook e Instagram.

 

Soffermati nelle comuni inserzioni, quelle dove vieni principalmente catturano.
Studiale e prova rifarle diverse.

 

Test

Crea diversi cartelli per uno stesso prodotto di vendita.
Cerca di capire quale dei due funziona meglio. Poi l’altro lo togli.

Prova

Prova e prova fino a trovare la giusta linea.

ah! Dimenticavo.

 

Se il tuo operato è basato in diverse postazioni, cioè cambi spesso zona, attento alla comune trappola.

 

 

Ogni luogo ha delle realtà e abitudini.
 

 

Ogni postazione, zone o pubblico sono differenti nei modi di parlare.

 

Le proprie abitudini, i diversi livelli sono una formazione dell’educazione economica.

Cioè?

Le abitudini di acquisto.

 

Devi fondere le tue capacità. Saper interpretare verso quel tipo di pubblico.
“DAJE SOLO PER OGGI”
Funzionerà in contesti popolari romani per intenderci.

Conclusione

Questa guida è creata per indirizzarti alle corrette sfumature di vendita.

 

Da qui capire quali variabili utilizzare.

 

In Ambuweb calcoliamo il tuo valore come elemento chiave nel metodo.

 

Esperienza, creatività ed intuizione saranno la ciliegina sulla torta.

 

Cosa aspetti, il percorso ti aiuterà a conoscere nuove cose. Non importa se non sai da dove cominciare.

 

Comincia e fallo ora, ciao da Ale.

1 commento su “Come scrivere per vendere”

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