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Come utilizzare le parole per vendere di più

Vorresti migliorare i tuoi messaggi e aumentare le risposte a tuo favore?

 

Ti piacerebbe creare post Facebook efficaci?  

 

Cartelli di vendita convincenti?

 

Bene questa guida è creta per accompagnarti  nelle moderne tecniche di vendita attraverso la comunicazione.

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Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:

mercatini

sagre

fiere

on the road

e per tutti i punti vendita all’aperto.

 

Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.

Il calibro delle informazioni sono di estremo e vanno utilizzate nella giusta sequenza.

 

Lascia un “mi piace” in Facebook se volessi aiutarmi  a crescere nel progetto.

Ma chi sono ?

Lascia che mi presenti rapidamente.

Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.

 

Per questo nasce Ambuweb.

Oggi mi occupo di aiutare le attività e sto riversando tutta le mia competenza pratica + tutta la nuova esperienza, nel metodo più importate d’Italia per le attività tradizionali.

 

L’obiettivo è aiutarti a migliorare sotto aspetti professionali.

Anche se alcuni passaggi possono sembrare complessi, continua e imparerai ad applicarle praticamente.

 

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Scrivere per vendere

 

Quanto conta saper scrivere bene?

Quante volte ti sarà capitato di perdere qualche vendita solo perché hai saltato qualche passaggio.

 

 

 

Scrivere bene e comunicare bene è parte di un processo di vendita.

 

 

 

Come si fa allora a creare una comunicazione avvincente e differenziarti dai tuoi avversari?

 
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Sono molte le lagune in questo argomento, questo vale  anche per note aziende.

 

Migliorare significa imparare costantemente.

 

Per ora fermiamoci un’attimo perché ho una cosa che devi assolutamente sapere.

 

 

Lunedì mattina ore 7

 

Sono in treno, direzione Roma centro da Fiumicino aeroporto.

Premetto, è il classico treno distrutto, sporco e do cattivo odore.

Il nostro consueto benvenuto ai turisti.

Guardo le persone e mi rendo conto di quanto siamo un pò tutti stanchi nel vivere costantemente in qualcosa che non funziona come dovrebbe. 

Eppure, sono convinto che facendo le cose giuste possiamo  individualmente ottenere di più. 

Ho imparato a comprendere che infondo siamo ciò che comunichiamo e non quello che crediamo di essere. 

Iniziamo.

 
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Il potere delle parole

 

Le parole sono la chiave di accesso per ogni relazione professionale e personale.

Sono il mezzo con il quale veicolare qualsiasi cosa.

Attraverso scritte e  messaggi di ogni genere.

Quindi, ogni frase ed ogni parola vanno  nel giusto modo.

Non basta scrivere come fossimo poeti ma sedurre. 

(cosa intendo?)

Attrarre è parte di un meccanismo di acquisto. 

 

Ogni cartello pubblicitario è creato per agganciare l’interesse delle persone attraverso parole.

 

 

Scrivere un cartello, prezzo o volantino può fare grande differenza se fatto nel modo corretto. 

 

Può attirare più persone nella tua attività. 

 

 

Quindi, intendo migliorare le prestazioni come venditore attraverso la cura della tua comunicazione. 

Questo vale sopratutto se gestissi la pagina Facebook. 

Molti credono che le foto siano a vendere quando invece sono le parole a farlo accanto alle immagini. 

 

 

Ma restiamo nel punto vendita.

 

✅Cartelli classici

✅Volantini

✅Biglietti da visita

✅Messaggi 

✅Post

 

Come possiamo distinguerci quindi?

  

Evitando alcuni errori banali come:

 

Nuovi arrivi 199€

Bellissima scarpa!

TI aspettiamo 

Foto sotto

#scarpedonna

 

Come fare allora?

 

Ti accontento subito.

Prova a capire una donna 

Finalmente è arrivata. Ciò che ti porterà direttamente dal 

tuo principe azzurro si. 

Ti aspettiamo

 

Queste frasi sono incredibili.

 

Chi non vorrebbe vivere una serata romantica come fosse in una favola.

 

 

Quella scarpa diventerà il mezzo per vivere tale esperienza.

 

È il tipo di messaggio utilizzato in una comunicazione efficace.

 

Non sono un poeta ma ho imparato sbagliando.

  

Da questo momento in poi costruisci le tue frasi e preparale.

Appena te ne arriva una in mente appuntala.

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ALLENAMENTO 

 

È un modo per imparare meglio e crescere.

 

Ci sono tantissime tecniche altre tecniche a riguardo e pian piano le inserirò in Ambuweb.

Si spontaneo ma preparato. Semplice ma efficace.

 

Diventerà familiare dopo un pò 🙂

 

 

Ora ascolta bene.

Sei Pronto?

Domani, quando andrai a lavoro guarda i tuoi colleghi ed immagina come potresti migliorare la loro comunicazione.

 

Come ottimizzeresti i loro cartelli.

 

È un modo efficace per stimolare la creatività.

 

Osserva i cartelloni pubblicitari.

Immagina nel come potresti migliorarli.

 

Crea frasi e impara a stimolare l’attenzione. 

Ti renderai conto di quanti messaggi inefficaci esistono. 

Soffermati nelle inserzioni e valutale.

 

Studiale e prova rifarle diverse.

 

Test

 

Crea diversi cartelli per uno stesso prodotto di vendita.

Cerca di capire quale dei due funziona meglio. 

 

Prova

Prova e prova fino a trovare la giusta linea.

 

ah! Dimenticavo.

Se il tuo operato è basato in diverse postazioni, cioè cambi spesso zona, attento alla comune trappola.

Ogni luogo ha delle realtà e abitudini.

 

Ogni postazione, zona o pubblico parla in modo differente.

 

Cioè?

 

“DAJE SOLO PER OGGI”

Funzionerà in contesti popolari romani per intenderci.


 

Conclusione

Questa guida è creata per indirizzarti alle corrette sfumature di vendita.

Da qui capire quali variabili utilizzare.

Esperienza, creatività ed intuizione saranno la ciliegina sulla torta.

Cosa aspetti, il percorso ti aiuterà a conoscere nuove cose. Non importa se sei, importa iniziare.