fbpx

Come realizzare un logo in Ambuweb

Come realizzare un logo e utilizzare le immagini personali per aumentare il valore della tua attività.

 

 

Vorresti migliorare la tua immagine professionale o creare un piccolo marchio personale?

 

 

 

 

Bene!

 

✅ Qui ti spiego cos’è un logo

✅ Alcune differenze 

✅ Come realizzarne uno fai da te

 

In questa guida sono inserite le basi necessarie per crearne uno o per delegarne la realizzazione.

 

——————————–

Ti ricordo inoltre, AMBUWEB è la piattaforma
dedicata alla formazione per gli
imprenditori tradizionali.

Mercato, sagre e fiere.

 

Le guide al suo interno sono modellate 
per l’esercizio on the road.

Google posiziona Ambuweb,quindi, 

se sei un negozio o cerchi una
formazione avanzata, contattami
direttamente in Adattiva.net

 

Metti un MI PIACE,  ne sarei contento 🙂

 

Non troverai da nessuna altra parte una cosa del genere.
È modellato per gli imprenditori tradizionali.
Riscontrerai molte cose utilizzate in internet, infatti ne capirai immediatamente le potenzialità.
Ma chi sono per dirti questo.

Lascia che mi presenti, sono Ale. Conosco questo lavoro da ben 28 anni. 

Ho bellissimi ricordi ed ho gestito diversi punti vendita.

Vivendo momenti in cui pensavo non finissero mai. Eppure, eccomi qua.  Capisci cosa intendo vero?

Ma come sempre le belle cose finiscono.

Vamos!
———————————–

Il logo

Pensi che un logo possa risolverti tutti i problemi lavorativi?

Certo che no !

 

Allora perché farne una guida?

 

Perché voglio dimostrarti come elementi visivi influenzano le scelte.

 

Quindi il mio obiettivo non è farti diventare un grafico ma darti una visione imprenditoriale con i canali visivi.

Trasportarti nelle potenzialità della comunicazione e come i grandi marchi catturano in un solo colpo il pubblico.

 

Ti faccio un esempio

 

Due magliette rosse.

1 senza scritta
2 con stemma Armani

Qual’è migliore?

 

Ma cos’è un logo?

È l’identificativo visuale di posizionamento.

 

L’immagine di quello che sei, cosa fai e dove stai andando. 
Riflette l’identità aziendale a colpo d’occhio.

 

Riconoscere un marchio o una firma è l’obiettivo di ogni azienda.
I colori, la struttura e in alcuni casi anche gli odori, sono rappresentativi di note firme famose.

(Gli odori hanno il potere sulla memoria).

Più sarà positiva e minore saranno le difese attive durante l’acquisto.

Un esempio

I negozi Franchising sono costruiti per soddisfare la stessa esperienza in qualsiasi parte del mondo.

 

Attivando principi di familiarità ed abitudine.
Questa leva migliora incassi fino al 30%. 

 

 

 

Il come

 

Per costruirne uno corretto bisogna analizzare gli elementi caratterizzanti,  ciò che vuoi comunicare e verso chi lo farai.

 

Inoltre, una corretta grafica e i colori ben studiati completano tutto il necessario.

 

Il logo è il concentrato di ogni attività.

 

Per questo alla fine finiamo per comprare per il logo e non per altro.

 

La merce contraffatta ne è un chiaro esempio

 

3 elementi da non dimenticare

Quando si costruisce una propria immagine sarà necessario partire dalle fondamenta.

 
Googleesempio di logo         

  • La differenza

  • L’identità

  • La comunicazione 

 

La differenza

A primo colpo deve catturare l’interesse e la nostra attenzione.

 

Lo stile e le differenze faranno si che rimarrà in memoria più facilmente.

 

 

Un bel disegno, un’immagine o una scritta possono aumentare notevolmente il piacere degli acquisti.

 

L’identità

L’immagine del logo nasce per differenziarsi in un mare di offerte.

Ambuweb consiglia di riflettere tradizione, passione ed innovazione al tempo stesso.

 

 

Non fare loghi futuristici. Non vendiamo navicelle spaziali.

La comunicazione

Comunica un messaggio ben chiaro è vincerai.

 

La maggiore difficoltà è proprio questa, più sarai semplice e comprensibile, più sarà compreso o ricordato.

 

Inoltre, il logo è applicato per diversi utilizzi, come ad esempio un’immagine profilo sui vari canali social, Whatsapp, Facebook o Instagram.

Anche stampare su tessuto come una maglietta.

Consiglio

 

Le immagini proiettate sul computer molte volte non corrispondono al risultato finale su tessuto o carta.

 

 

La semplicità è tutto

 

Personalizzazione

 

Le aziende ad ogni nuovo progetto o prodotto utilizzano nuovi loghi. 

 

Questo per farti capire l’importanza del prodotto.

 

 

Memoria

Da una semplice immagine a garanzia.

 

Cioè, quando il marchio è affidabile ci fidiamo di più.


 

Se non ti vengono idee, realizza una bozza su carta in bianco e nero.

Da qui fai nascere il disegno e poi creane uno a colori.

Una volta focalizzato bisognerà realizzarlo.

 


La fortuna

 

Come dico sempre questo è un settore fortunato.

 

Fortunato?

 

 

Eh si, questo perché conosciamo già nella maggior parte dei casi il nostro pubblico.

Saper trasportare dei punti identificavi ti aiutano a mantenere una linea coerente.

Azione 

Ora è il momento di realizzarne uno.

 

È una bella sensazione vederlo nascere, sopratutto quando tutto parte dalla nostra testa.

 

All’inizio non sapevo nemmeno fare un logo.

 


Non avevo nessuna somma da investire  e sinceramente volevo farlo io personalmente.

 

Poi mi ho pensato al semplice ombrellino.


La mia paura era di confondermi con un lido di mare 🙂

 

Pian piano sono qualcosa è cambiato.

 

Fino a

 

 

Quindi parti da cose semplici ma parti.

 

 


Come realizzarlo

Puoi benissimo andare dal primo professionista sotto casa, ma ti consiglio di dare un’occhiata ai servizi online.

 

Inizia da solo se riesci, vedi come va. Utilizza CANVA, è un programma online.
Nella formazione Ambuweb ti spiego passo passo come fare.

 

Oppure fallo realizzare su FEVERR

 

È una piattaforma di persone che lavorano a distanza. Anche dall’india e paesi dove il costo della vita è basso.

Da qui il basso prezzo.

 

Altri link 

https://www.designevo.com/pricing.html
https://www.logomoose.com
https://www.canva.com/
https://www.adobe.com/it/products/illustrator.html
Illustrator è un programma di famiglia Adobe che permette di creare con il computer un logo.
Il più complesso ma molto professionale.


Le scritte

Sono rappresentative del logo.

 

I Font (la forma dei caratteri) devo essere sempre gli stessi.

I font esprimono caratteristiche del messaggio.

 

Oltre il font c’è la tonalità del messaggio

 

Ambuweb Ambuweb Ambuweb ambuweb

Un altro segreto è quello di differenziare semplicemente le lettere.

 

 

Dalla A alla Z

 

Lettere per logo

 

Anche utilizzare una lettera come logo può andar bene.

 

Un esempio
Una M grande se vendi maglioni.
 

I Colori

 

Immagina una COCO COLA senza la scritta, la riconosceresti?

 

 

 

 

Questo è il potere di un colore legato all’immagine.

 

Ti ricordo l’importanza dei colori.

 

Leggi la guida emozionale,clicca.

 

Questa guida ti aiuta a capire quale utilizzare.

 

Leggi anche la percezione d’immagine, clicca.
Con queste due guide potrai fare la ciliegina sulla torta.

Siamo arrivati alle conclusioni.

 

Fondere tradizione, passione e innovazione sono ciò che mancano in questo momento storico.

 

Tutti dobbiamo fare la nostra parte.

 

Comincia ora da qui. 

Prova da questa guida.

 

Dopo cena con un pò di musica di sottofondo e un computer.

Ma inizia.

 

(clicca nella playlist ambuweb in soundcloud per ascoltare la musica).
E’ divertente e rilassante, prova.

 

La passione, la creatività e il divertimento sono la migliore d’espressione del tuo lavoro creativo. 

Qui ti lascio il numero Whatsapp se hai bisogno di altri consigli.