fbpx

Come realizzare un logo in Ambuweb

Come realizzare un logo e utilizzare le immagini personali per aumentare il valore della tua attività.

Vorresti migliorare la tua immagine professionale o creare un piccolo marchio personale?

 

Bene!

Qui ti spiego cos’è un logo, alcune differenze e come realizzarne uno fai da te.

In questa guida trovi le basi necessarie per creare un logo o per capire cosa fare prima di delegare la sua realizzazione.

 

 

Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:

mercatini

sagre

fiere

on the road

e per tutti i punti vendita all’aperto.

Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.

Il calibro delle informazioni sono di estremo valore e vanno utilizzate nella giusta sequenza.

 

 

Lascia un “mi piace” in Facebook se volessi aiutarmi  a crescere nel progetto.

Chi sono ?

Lascia che mi presenti rapidamente.

Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.

 

Per questo nasce Ambuweb.

Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.

 

In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro. 

L’obiettivo è migliorare un’intero settore

Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.

 

 

Ora parliamo di Logo.

 

Pensi che un Logo possa risolverti tutti i problemi lavorativi?

 

Certo che no !

Allora perché farne una guida?

Perché qui voglio dimostrarti come elementi visivi possono aiutarti nelle vendite.

 

Il mio obiettivo non è farti diventare un grafico ma darti una visione imprenditoriale utile e pratica.

 

 

Partiamo prima dal concetto di differenza visiva.

 

Ecco un esempio.

 

Due magliette rosse identiche.

 

La prima anonimo

La seconda con uno stemma Armani.

 

Quale sarà la migliore per te?

 

 

 

In questo momento la tua mente ha già scelto.

 

Perché associa quella migliore al marchio che già conosce e a cui da fiducia.

 

Tutto questo è espresso in un piccolo logo. 

Quindi, quando si parla di logo si parla di attività nel suo insieme.

Farsi riconoscere tra i tanti è importante e fa la differenza.

I colori, la struttura e in alcuni casi anche gli odori, sono elementi distintivi per tutte le attività. 

 

Un esempio sono i negozi Franchising.

Costruiti per soddisfare la stessa situazione in tutte le strutture offrono una garanzia del prodotto grazie al marchio riconoscibile.

 

 

 

Per costruire un corretto Logo bisogna analizzare gli elementi caratterizzanti e semplificare  ciò che vuoi comunicare.

Una corretta grafica e i suoi colori completano il necessario.

Il logo è molto potente a tal punto da creare un mercato contraffatto.

 

3 elementi da non dimenticare mai

 

Quando si costruisce una propria immagine sarà necessario partire dalle fondamenta.

 

Googleesempio di logo         

 

 

  • La differenza

  • L’identità

  • La comunicazione 

 

 

 

 

La differenza e identità.

 

A primo colpo deve catturare l’interesse e attenzione.

Lo stile e le differenze faranno si che rimarrà in memoria più facilmente.

Un bel disegno, un’immagine o una scritta possono aumentare notevolmente il piacere nel guardarlo.

L’immagine del logo nasce per differenziarsi in un mare di offerte.

 

Ambuweb consiglia di riflettere tutta la storia e tradizione.

Non fare loghi futuristici, non vendi navicelle spaziali.

  

Deve comunicare un messaggio ben chiaro.

La maggiore difficoltà è proprio questa perché.

Più sarai semplice e comprensibile e più sarà compreso.

Puoi applicarlo per diversi utilizzi come i vari canali social, Whatsapp, Facebook o Instagram..

 

Se puoi stampa anche una maglietta per l’attività. 

Consiglio

Le immagini proiettate sul computer non corrispondono sempre ai colori di stampa.

La semplicità è tutto.

 

Memoria – Dalla A alla Z

 

 

Da una semplice immagine a una garanzia che vale miliardi.

 

 

Inizia con una bozza su foglio per poi passare al computer. Puoi benissimo farlo da solo con un programma online GRATUITO. 

Clicca qui per accedere.

 

 

Le scritte sono rappresentative del logo.

 

I Font (la forma dei caratteri) devo essere sempre gli stessi.

 

I font esprimono caratteristiche del messaggio.

 

Oltre il font c’è la tonalità del messaggio

Ambuweb Ambuweb Ambuweb ambuweb

 

 

Anche utilizzare una lettera come logo può andar bene.

 

Una M grande se vendi maglioni.

 

I Colori

Immagina una COCO COLA senza la scritta, la riconosceresti?

Questo è il potere di un colore legato all’immagine.

 

Ti ricordo l’importanza dei colori.

 

– Leggi la guida emozionale,clicca. –

 

Questa guida ti aiuta a capire quale utilizzarli.

 

– Leggi anche la percezione d’immagine, clicca. –

 

 

Siamo arrivati alle conclusioni.

 

Fondere tradizione, passione e innovazione sono ciò che mancano in questo momento storico.

 

Tutti dobbiamo fare la nostra parte.

 

Comincia ora da qui e vedrai la differenza dopo poco.

 

 

 

Qui ti lascio il numero Whatsapp se hai bisogno di altri consigli.