Dobbiamo giocare sulla psicologia e sulle leve del della mente,
Messaggi efficaci
Il titolo risponde alla domanda di consumo, è la chiave.
Devi conoscere i tuoi clienti e il testo deve agganciare il loro interesse.
✅ Quale sia il vantaggio
✅ Il perché
✅ Il tempo
✅ La scarsità
✅ L’azione
Queste sono importanti per ogni forma di comunicazione commerciale.
Ricorda, se all’interno di un messaggio non sono compresi questo tipo di elementi il testo risulterà inefficace.
Vantaggio
Permette di trasmettere in modo immediato quali saranno i benefici dopo l’acquisto.
Ti faccio un esempio: Invece di dire il telefono ha 50 gb di memoria, scheda video o tutte queste cose…
Devi dire: Con questo puoi fare i video a tuo figlio tutto il tempo che vuoi e si vede benissimo. Lo puoi anche inviare dall’altra parte del mondo ai nonni.
Perché
La domanda della nostra esistenza, il perché.
Perché devono fermarsi ed acquistare?
Il tempo
La leva del
non sempre disponibile
Il principio della perdita.
Scarsità
Molto simile al tempo.
In questo caso è applicato per definire un numero limitato di pezzi.
Un esempio
SOLO POCHI PEZZIUltimi 10 pezzi
Azione
Ogni individuo ha bisogno di una spinta finale.
Questo comporta un aiuto nel decidere.
Carattere e Font
Identica lo stile, la tonalità e l’atmosfera dell’attività.
Materiale
La scelta del materiale sarà la dimostrazione di quanto tieni al tuo lavoro.
Per chi richiede dei cartelli uso una plastificazione di moderna generazione. Un trattamento anti-goccia finale viene poi fatto in aggiunta per chiudere i pori finali.
La grafica è veramente bella.
Comunque esistono tantissimi cartelloni a basso costo e già con questi poter fare la differenza.
Non vederli una spesa ma un reale investimento.
E dovranno essere un’azione continua da questo momento.
Ti racconto questa
Ambuweb all’inizio è visto con diffidenza.
Dai …infondo siamo fatti così, non ci fidiamo di nessuno.
La strada, il freddo e questo tipo di lavoro ci insegna un sacco di cose.
Ma stare a lamentarsi non ci porta a nulla, solo energie.
Quindi, agisci ora!
Non fidarti di me, ma impara a curiosare in questo sito.
Scopri, chi si aggiorna in queste cose se non lavora di più.
Ecco perché voglio ribadire questo punto.
Se hai intenzione di migliorare senza investire tempo ed energie non è possibile.
Stiamo un punto vendita al cospetto del pubblico, un’attività commerciale e come tale, dobbiamo di mostrare il massimo.
Oggi, una nuova generazione vorrebbe avvicinarsi a noi, ma non siamo ancora pronti.
Entra in queste abitudini e se ancora non lo hai fatto, cambia i tuoi cartelli.
Puoi realizzarli tu oppure dal professionista sotto casa.
Ho anche creato un linea già accessibile, scrivimi su Whatsapp.
Prezzo
L’occhio guarda prima leggermente verso sinistra.
Mettiamo maggiore focus li.
È un’azione di abitudine culturale, il senso di marcia.
Evidenzia sempre il numero inferiore in dimensioni maggiori quando sono prezzi per multipli.
Un esempio
3
x
5
Mettere il “99” dopo il punto invece dello zero serve a far leggere un numero inferiore.
Un sempio
7.99 invece di 8
Il primo numero è quello che ricordiamo.
Negli Stati Uniti è utilizzato spesso il 7
Spesso lo vedrai utilizzare da me.
Dimensioni
Deve rispecchiare il tono del messaggio.
Più un cartello è grande più il target solitamente indirizzato è low cost.
Molto spesso è mirato per raccogliere traffico di passaggio.
Per le vendite importanti la grandezza diminuisce.
Ti capiterà di vederlo nelle vendita di piccola oggettistica o bigiotteria.
Emotività
La chiave di tutto, per niente banale.
L’acquisto è il risultato di un’espressione emotiva.
Stimoli di luci, musica, colori e odori.
Il mercato tradizionale ha molteplici ingredienti in questo.
Quanti cartelli ho fatto io e quanti ne rifarò ancora.