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GUIDA EMOZIONALE DEI COLORI

I colori condizionano le nostre scelte e in questa guida scoprirai come le aziende utilizzano questa conoscenza per vendere di più.

 


Ambuweb ha realizzato questa guida per farti avvicinare al mondo della vendita attraverso la psicologia visiva.

 


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Ti ricordo inoltre, AMBUWEB è la piattaforma
dedicata alla formazione per gli
imprenditori tradizionali.

Mercato, sagre e fiere.

 

Le guide al suo interno sono modellate 
per l’esercizio on the road.

Google posiziona Ambuweb,quindi, 

se sei un negozio o cerchi una
formazione avanzata, contattami
direttamente in Adattiva.net

 

Metti un MI PIACE,  ne sarei contento 🙂

 

Non troverai da nessuna altra parte una cosa del genere.
È modellato per gli imprenditori tradizionali.
Riscontrerai molte cose utilizzate in internet, infatti ne capirai immediatamente le potenzialità.
Ma chi sono per dirti questo.

Lascia che mi presenti, sono Ale. Conosco questo lavoro da ben 28 anni. 

Ho bellissimi ricordi ed ho gestito diversi punti vendita.

Vivendo momenti in cui pensavo non finissero mai. Eppure, eccomi qua.  Capisci cosa intendo vero?

Ma come sempre le belle cose finiscono.

Vamos!
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La guida emozionale dei colori.

Quando mi imbattei in questa guida non credevo assolutamente che potessero esistere aspetti del genere.

 

I color

Nasce da un’esigenza personale di creare per la mia ex attività una serie di cartelli.
Durante le mie ricerche scoprii il potere della persuasione dei colori.

 

Banalmente pensai di non credere a nulla di ciò, poi nel tempo dopo alcuni esempi, accettai queste possibilità.

 

 

In quel preciso momento ciò che feci e scoprire  sempre di più, anzi cercai di spingermi anche oltre.

 

 

 

Provai, testai e chiesi ad esperti di grafica.

 

Ma questo era un argomento maggiormente legato alla psicologia.

 

Iniziai con i primi test, feci cartelli in diversi colori.
Molti mi prendevano in giro,  pensavano fossi matto.
Beh! Un pò lo sono, ma la mia curiosità era forte.

 

Inoltre, venni a sapere come questi colori venivano scelti dalle firme per veicolare un messaggio particolare. La cosa mi piaceva sempre di più.

Col passare del tempo notavo differenze nella reazione istintiva delle persone.

 

All’inizio lieve poi, aumentando la grafica qualcosa accadeva di diverso.

 

 

 

 

Allora era vero!

 

 

Continuai le mie personali ricerche e oggi la risposta a tutto è questa guida.

 

Sappi, i colori influenzano e attivano istinti.

 

In base ad alcuni colori determiniamo azioni ed istinti.

 

 

E conoscere queste informazione aumenteranno in percentuale i tuoi risultati.

Se usata con il giusto criterio ogni cosa che farai avrà il giusto senso.

 

I colori trasmettono vantaggi invisibili, con i quale determinare un messaggio con il pubblico.

 

Sono parte identificativa della tua attività. Attraverso un logo o una gamma di cartelli.

Leggi la guida dedicata ai loghi cliccando qui.


Ora ti faccio una  domanda.

Riconosceresti una coca cola senza la scritta coca cola?

 

 

Questo per dimostrarti come il colore sia parte integrante di un’attività.

 

Ci siamo, da questo momento verrai a conoscenza della Colors Emotion Guide.

 

È realizzata per portarti a conoscenza il potere dei colori nelle linee di marketing aziendale.

 

Farti conoscere come dietro ogni messaggio ci siano strategie ben definite.
Conoscere queste possibilità ti inserisce in quella piccola percentuale di venditori performanti.

 

 

È l’unica guida nel suo genere.

 

I colori e le differenze

 

Giallo

Colore ottimista, indicato per un pubblico giovane.
Viene spesso utilizzato per catturare attenzione.
Un attenzione dinamica. Alcune varianti sono utilizzate per definire il Low Cost o meglio il basso costo.

 

Il giallo/blu insieme determinano un messaggio economico.

 

 

Ryanier e Md  sono un esempio.

 

Rosso

 

Colore energico.
Aumento leggero di battito cardiaco provocando la sensazione di urgenza, il sangue.

 

Per questo i pulsanti di emergenza, le indicazioni o altro.

È anche un messaggio di stop e prudenza.

 

Blu

 

Fiducia, sicurezza e business, sono i principali impulsi.

 

Utilizzato dalle banche, dai fondi o dalle assicurazioni.

 

Elegante e sportivo se varia leggermente verso il chiaro.

A me piace molto.

 

Verde

 

Il colore della salute e il più facile da processare per l’occhio umano. È il colore della natura.

 

Per istinto i nostri occhi si rilassano guardando questo colore.

 

Fiducia e semplicità sono ben rappresentate.

Arancio

Aggressivo, usato in ambito di conferma. Utile per attirare attenzione o per veicolare energia.

 

Non è molto utilizzato ma alcune sfumature sono veramente belle. 

 

Viola

È un colore lenitivo e rilassante.
Molto usato nel mercato femminile. Bellezza, cosmetica, intimo e benessere della persona.
Rosa

Romantico e naturalmente femminile per eccellenza.

 

Per il mercato maschile è inserito solo in un target molto alto.

 

Make-up e bellezza sono i settori più utilizzati.

 

Linee in stile confetto a dare un tocco finale.

 

Lega benissimo con  il pastello. Con il nero è un bel contrasto.

Nero

 

Potente ed elegante.

 

Dona una sensazione di lusso e raffinatezza. Ultimamente è inserito nel settore cucina.
Locali, ristoranti e pub grazie a questo colore hanno inserito esperienze molto eleganti.

 


 

Dimmi la verità? Hai riscontrato alcune cose vero?

 

Questa è una guida per spiegarti come la maggior parte dei colori vengono inseriti nelle diverse linee prodotto o a rappresentazione di un noto marchio.

Adesso arriva il bello, preparati.

Ti sto per presentare la tabella nella quale ci sono le più grandi aziende suddivise in scala colore.

 

Guida emozionale dei colori

 

In questa tabella puoi notare le ulteriori sfumature che ne rappresentano.

 

Nella parte bassa infatti noterai le varie caratteristiche.

 

Fanne buon uso, possono sembrare sciocchezze ma non lo sono, fidati.

Buon lavoro. Ale

 

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