fbpx

Come promuoverti con Instagram

Scopri come potenziare il tuo lavoro con Instagram.

 

Questa guida è realizzata per trasportarti nelle potenzialità di Instagram.

Come con una semplice applicazione gratuita puoi cambiare molte cose anche stando a casa.

 

Ti andrò a rispondere alle comuni domande e perché dovresti inserire Instagram proprio ora.

 

 

Ti ricordo che ambuweb è il riferimento dedicato alla formazione per gli imprenditori tradizionali come:

mercatini

sagre

fiere

on the road

e per tutti i punti vendita all’aperto.

Ogni risorsa che trovi al suo interno è modellata per l’utilizzo pratico della categoria.

Il calibro delle informazioni sono di estremo valore e vanno utilizzate nella giusta sequenza.

 

 

 

 

Lascia un “mi piace” in Facebook se volessi aiutarmi  a crescere nel progetto.

Chi sono ?

Lascia che mi presenti rapidamente.

Sono Ale e conosco benissimo questo lavoro.
Ho trascorso la mia infanzia nei mercatini.

 

Per questo nasce Ambuweb.

 

Oggi consulente di marketing e autore di diversi libri.

 

In questo progetto trovi la chiave per imparare in modo semplificato come far decollare il tuo lavoro. 

L’obiettivo è migliorare un’intero settore

Se alcuni passaggi possono sembrarti complessi, Tu continua perché imparerai come tutto il resto nella vita.

 

_______________

 

 

Se avessi già un account personale ti consiglio di crearne uno nuovo per l’attività.

Salta questa parte se conosci la procedura.

 

Prima di accedere crea una Email, leggi guida.

Oppure utilizza il numero di telefono, (consiglio l’email)

Scarica Instagram da Apple Store o
Play Store.

Installalo.

 

Accedi a Instagram.

Clicca la foto in basso a destra.

 

Ti porterà nella home.

 

In alto a destra c’è il simbolo dell’ingranaggio, clicca su questo.

 

In altri modelli di smartphone occorre cliccare sulle tre linee orizzontali sovrapposte.

 

Scrolla fino ala fine.

 

Aggiungi account

 

Inserisci nome.

 

Evita nomi uguali a quelli già esistenti presenti nell’archivio. Instagram ne consiglia alcuni.

 

La spunta verde ne conferma la disponibilità.

 

Aggiungi una password sicura e seleziona.

 

Aggiungi un’immagine profilo e salva tutto.

 

Finito!

 

Semplice no?

 

Se non hai nessuno account non preoccuparti.

 

Apri l’applicazione 

 

Inserisci un nome a piacimento evitando quelli già presente. Instagram ne consiglierà qualcuno.

 

La spunta verde ti segnala la disponibilità.

Una password sicura e via.

 

Infine, seleziona un’immagine del profilo e salva.

 

Sei su Instagram!

 

 

Aprire un account Instagram è semplicissimo.

 

Partiamo ora.

 

Molti imprenditori tradizionale scoprono come una vetrina gratuita possa aiutarti a vendere di più senza fare un sito internet.

 

Con Instagram puoi creare una vetrina a costo zero creando un catalogo fotografico.

 

 

Considera il risultato finale una volta pronta la vetrina.

 

L’insieme delle foto creano un mosaico perfetto.

 

Fatto questo definisci bene le singole immagini e impara a creare attrazione.

 

Ogni prodotto e ogni foto sarà dedicata a veicolare messaggi di vendita.

 

Leggi tutorial foto. Ti aiuterà nella fotografia.

 

Impara a utilizzare qualche effetto per migliorare le immagini. All’interno del tuo telefono sono inclusi strumenti per fare questo. Altrimenti clicca di seguito.

 

 

Clicca qui se vuoi diverti !

 

Una volta preparate le foto bisogna caricarle in Instagram. 

 

Conosciuto come Feed qui resteranno le tue foto. Una vera bacheca 24 su 24.

 

Vai sul tasto centrale (simbolo + ) carica una foto per volta. Cerca nella galleria la foto da inserire.

 

Instagram ti presenta automaticamente le ultime foto per facilitarti.

 

Scelta la foto inserisci un testo per raccontarla.

 

 

Perchè un testo?

 

È la punta di diamante per la vendita.

 

Le persone associano un valore maggiore a foto con le parole.

 

Ambuweb promuove tradizione, patrimonio e valori.

 

 

 

 

Un valore che si fa forza tra la il mercato di massa.

Trasmetti frasi d’effetto e cerca di raccontare il tutto.

 

Una borsa è solo una borsa in foto. Con un testo ad hoc è molto di più.

 

Per alcune è solo un porta oggetti, per altre invece, una mossa avvincente.

 

Scudo delle proprie insicurezze.

 

L’arte della vendita è trasportare le persone nei loro sogni.

 

Colora le parole, enfatizza i testi e dai vita alle foto.

 

 

Hashtag

 

Cosa sono?

 

#borse #donna #accessoridonna

 

Servono per indicizzare una categoria di prodotto ma oggi servono a poco.

 

Sono parole chiave per ricercare qualcosa.

 

Possiamo inserirne max 30.

 

 

Come dico sempre, noi abbiamo la fortuna di selezionare direttamente i clienti.

 

 

Catturati giorno dopo giorno e portali in Instagram.

 

 

Lavora verso il pubblico già esistente .

 

 

Leggi anche questa strategia. Clicca qui.

 

Instagram è il social media con più utenti attivi con quasi 19 milioni al mese.

 

 

 

Usa le Stories sono molto potenti.

 

A differenza del feed trasmettono la quotodianità del momento creando passione. 

 

Si utilizzano per comunicare direttamente ai clienti.

 

Ogni imprenditore deve saper cavalcare ogni strumento e capire cosa farci per dare il meglio.